L’ex attaccante e campione Gabriel Omar Batistuta è tornato a parlare ai microfoni della rivista Fifa 1904. Sono passati, tra l’altro, 24 anni dal gol decisivo segnato nella finale di Copa America contro il Messico. L’ex Fiorentina e Roma ha parlato principalmente proprio dell’Albiceleste. Ecco quanto riportato da Corrieredellosport.it:

“Ritengo incredibile che l’Albiceleste non abbia vinto più. Personalmente il calcio non mi è mai piaciuto. L’ho detto, ma era una forma di difesa personale nei confronti dei giornalisti e della gente, ho cercato di dare questa idea per evitare domande. Giocavo nel campionato italiano, c’era molta pressione, si parlava sempre di calcio e questo mi dava noia. Però amo il gioco, la tattica, l’allenamento, tutto quello che ha che fare con il campo, se non lo è stato quando ero giovane, adesso il calcio è diventato la mia passione. Resta il fatto che da calciatore l’ho vissuto intensamente e adesso faccio fatica a camminare per questo, perché ho dato tutto, più di quello che potevo dare. La verità è nel mezzo, amo il calcio, meno le interviste, le polemiche e quello che gira intorno”.

Sulla Nazionale: Pensavo ci riuscisse con qualche anno di anticipo, era bello essere il bomber di tutti i tempi, ma i record sono fatto per essere battuti e gli lascio volentieri questo primato. Higuain? Non è stato fortunato. Ha sprecato palle-gol decisive in tre finali, ma parlo di sfortuna perché erano occasioni che si era creato da solo. Ai Mondiali, contro la Germania, era stato bravo a recuperare palla, aveva fatto tutto quello che deve fare un 9, ma poi ha sbagliato la conclusione, se fosse successo in un’altra partita tutti gli avrebbero fatto i complimenti perché aveva fatto una bella giocata. I tifosi non possono sapere cosa passa nella testa di un giocatore in un determinato momento e anche nell’ultima finale della Coppa America contro il Cile – conclude Batistuta – chissà a cosa ha pensato, magari ancora a quella pala-gol nella finale contro i tedeschi”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008