#BariSpezia, al San Nicola finisce 1 a 1: Brienza risponde a Forte – Tabellino e pagelle

BARI – Allo stadio San Nicola, quest’oggi, alle ore 18:00 si è disputata la partita tra Bari e Spezia. Parallelamente si è disputata anche Pescara – Carpi.

La Cronaca della partita

Gli ospiti passano quasi subito in vantaggio: al minuto 10, infatti, Mastinu serve Forte, che anticipa Marrone ed insacca di testa il goal dell’1 a 0. I padroni di casa provano più volte ad agguantare il pareggio, ma Di Gennaro risponde bene ai tentativi di Nenè ed Improta. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1 a 0.

Nella ripresa la musica non cambia: il Bari tanto prova fin quando non agguanta il goal del pareggio. Al minuto 70, infatti, Balkovec da calcio d’angolo trova il neo entrato Brienza che tirando al volo trafigge Di Gennaro, segnando il goal dell’1 a 1.

A dieci minuti dalla fine il Bari potrebbe persino passare in vantaggio con l’ex Lazio Kozak: provvidenziale in questo caso l’intervento di Di Gennaro che mantiene intatto il momentaneo pareggio. In zona Cesarini, invece, è Marilungo ad avere una ghiotta occasione. Micai, però, è attento e neutralizza il tentativo dell’attaccante dello Spezia. Al triplice fischio finale, il tabellone luminoso indica Bari 1 – Spezia 1.

Tabellino e pagelle 

BARI SPEZIA (0-1) 1-1

Bari (4-3-3): Micai 6.5; Sabelli 6, Diakitè 6.5, Marrone 5, Balkovec 5.5; Busellato 5.5 (Brienza 7 al 57′), Basha 5.5, Henderson 6; Galano 5 (Kozak 6 al 70′), Nenè 6, Improta 6 (Cissè s.v. all’89’).
A disposizione: De Lucia, Conti, Cassani, Anderson, Empereur, D’Elia, Tello, Iocolano, Petriccione.
Allenatore: Fabio Grosso.

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro 6.5; De Col 6, Giani 6.5, Capelli 6, Augello 6; Mora 5.5 (Lopez 6 al 68′), Juande 5.5, Pessina 5.5; Mastinu 6.5 (Terzi s.v. al 75′); Forte 7 (Marilungo s.v. al 79′), Granoche 6.
A disposizione: Ammari, Masi, Gilardino, Bolzoni, Ceccaroni, Maggiore, Manfredini, Di Francesco.
Allenatore: Fabio Gallo.
Arbitro: Forneau di Roma 1
MARCATORI: Forte 10′ (SPE) – Brienza 70′ (BAR)
AMMONITI: Forte 13′, Mora 40′ (SPE)
ESPULSI: 
POSSESSO PALLA (%): 55 BAR – 45 SPE
NOTE: 3 min di rec. PT – 5 min. di sec ST.
TOP90ESIMO: Brienza. Entra e regala il goal del pareggio ai suoi. Eterno.
FLOP90ESIMO: Marrone. Si fa anticipare da Forte, errore che poteva costare la sconfitta al Bari.
CONDIVIDI
Due cose ha in comune con Buffon: la data di nascita e la passione per il calcio. Da sempre tifoso del Milan, è un amante del calcio anni '60: a volte intervista Di Stefano e Pelé, poi si sveglia.