Bari, Lotito nuovo patron? “Aspettiamo l’ok del sindaco, sono a disposizione”

Lotito

Dopo il fallimento e l’esclusione dal campionato di Serie B, il Bari è pronto a ripartire con una nuova società in grado di riportare la squadra ai livelli professionistici nel più breve tempo possibile. Le ipotesi di una nuova proprietà sono diverse e come nuovo patron è spuntato anche il nome di Claudio Lotito.

L’imprenditore romano, già presidente di Lazio e Salernitana, sarebbe interessato all’acquisto dei Galletti. Ai microfoni di TuttoBari, Lotito ha addirittura confermato la propria intenzione. Ecco quanto riportato dall’edizione online del Corriere dello Sport:

“Bari merita una soluzione definitiva, stabile e solida, ritengo ci siano le condizioni per ripartire bene. Non voglio fare alcun tentativo, farei questa operazione solo se sono ben accetto da tutti. Sarei felice di mettere le mie risorse a disposizione per questa squadra. Qualora dovessi avere riscontro dell’accettazione della possibilità di poter intervenire, lo farò subito con organizzazione e mezzi importanti”.

“Abbiamo comunicato verbalmente la nostra intenzione di intervenire – ha continuato Lotito –. Questa può essere esercitata direttamente o indirettamente. La norma dà al sindaco la possibilità di decidere come meglio crede. Se il sindaco ci darà l’ok, domani procederemo con la costituzione della società. Noi abbiamo già pronta la documentazione necessaria per dimostrare il nostro piano di sviluppo, anche sul piano delle risorse“.

Guarda Anche...