Bari, Grosso all’esordio: “Sono emozionato ma nessuna paura”

20643953_10210042617766806_2138490567_n

Pronto a calcare il San Nicola per la prima da professionista da allenatore, Bari- Parma rappresenta la prima volta anche per Fabio Grosso, che quest’oggi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre- gara.

“Siamo contenti di disputare la prima partita nel nostro stadio e siamo contenti di farlo con una squadra importante come il Parma. Ci faremo trovare pronti. Emozioni? Le ho anche adesso, fanno parte del ruolo. Dobbiamo essere bravi a trasformarle in energia positiva e cercando di fare il massimo. Ho le idee chiare e stiamo lavorando insieme da parecchi giorni, abbiamo tantissimi margini di miglioramento.

Arriva questa gara molto impegnativa e troveremo contro una squadra che ha fatto bene lo scorso anno. Non ho ancora deciso la formazione, ho quasi tutti i ragazzi a disposizione: tranne Cassani, Floro e Masi. Possiamo fare una partita di livello. 

Brienza? Ha delle qualità enormi, viene da un infortunio e ci darà una mano indipendentemente dal ruolo. Non è determinante il ruolo ma come i ragazzi esprimono le proprie caratteristiche 

Più emozioni per l’esordio da allenatore o per quello da giocatore? Metto dentro tutto tutto quello che ho. Sono contento di quello che stiamo facendo. Dezi? Ha fatto una scelta professionale che rispettiamo e forse modalità di questa scelta hanno lasciato qualche dubbio. Il risultato sarà ovviamente importante e determina l’umore della piazza, si arriva al risultato con lo spirito di sacrificio ed abnegazione. Mercato? C’è a chi compete migliorare questa squadra, io penso al campo.”

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008