Bari, annullata l’amichevole con l’Altamura: “De Laurentiis irrispettoso”

Aurelio De Laurentiis

Asd Team Altamura comunica che l’amichevole con SSC Bari prevista per domenica 9 settembre è ufficialmente annullata. Siamo davvero sconcertati dall’atteggiamento della società barese che prima ha contattato i nostri dirigenti per venire a giocare a casa nostra e poi ha cambiato improvvisamente idea, senza preavviso e non rispettando gli accordi presi. Vogliamo ricordare ai nuovi dirigenti della SSC Bari che il rispetto è la base di ogni rapporto, non è possibile prima accettare le condizioni e poi decidere di giocare una gara a porte chiuse senza pubblico. Non si possono dettare leggi a casa di altri e senza aver preso accordi. Il calcio è della gente e non si pratica tra scrivanie e porte chiuse. Così facendo viene meno il rispetto verso i tifosi ed appassionati di questo sport. Ad maiora“.

È stato questo lo sfogo apparso questa mattina sui profili social dell’Altamura, società di Serie D che doveva disputare un’amichevole contro il nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis. 

I motivi della retromarcia barese sarebbero da ricercare nella situazione nella quale si ritrova la rosa del Bari: è ancora un autentico cantiere a cielo aperto con Cornacchini che sta ancora valutando diversi elementi in prova. Ecco perché si è preferito ripiegare su un test a porte chiuse contro l’Atletico Acquaviva che si terrà oggi pomeriggio alle 15.

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.