#BarcellonaRoma, Monchi: “Qui perché ce lo siamo meritati”

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, torna nella sua amata Spagna per la delicata sfida di Champions League contro il Barcellona.

Intervistai dai microfoni di Premium Sport, l’ex Siviglia ha detto: “Se la Roma vuole andare avanti e crescere, sia per il presente che per il futuro, non deve cercare alibi se non si qualifica. Siamo qui per provarci ed avere la nostra possibilità. L’avversario è difficile ma siamo qui per quello che abbiamo fatto contro rivali altrettanto importanti. Se siamo qui è perché lo meritiamo”.

Sul cambio ruolo di Florenzi: “Florenzi? L’ha già fatto l’esterno alto e anche il Barca ha fatto lo stesso, mettendo Semedo e Sergi Roberto. Spero che la Roma faccia la Roma, aggressiva e alta con linee molto vicine. Non dobbiamo cambiare niente. Loro sono favoriti: sono più forti e tutto, ma noi abbiamo una possibilità e per andare avanti dobbiamo prenderla”.

Derby di Milano: “Derby sullo 0-0? Magari finisse così (ride, ndr)”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.