Ai microfoni di Mediaset Premium, è intervenuto, nel pre partita della sfida di Champions tra Barcellona e Juventus, il direttore sportivo dei bianconeri, Beppe Marotta. Queste le sue parole:

Partiamo dalle presenze di De Sciglio e Bentancur.
“Credo che meglio di tutti sia l’allenatore a valutare lo stato dei propri giocatori, quindi se ha scelto questa formazione, se ha scelto di schierare Bentancur dall’inizio, significa che vede in lui grandi sintomi di sicurezza, per cui ha fatto bene a schierarlo”.

A pranzo ha visto il presidente del Barcellona Bartomeu. Ci può raccontare se a poche ore dalla fine del mercato è arrivata la richiesta del Barcellona per Dybala?
“No, direttamente non è arrivata, anche se poi i rapporti con Bartomeu e con tutta la dirigenza del Barcellona sono ottimi. ma il fatto principale è che noi non avevamo assolutamente intenzione di venderlo, quindi al di là di qualsiasi cifra e considereazione, eravamo certi che Dybala quest’anno indossasse la maglia  della Juventus. Non solo, gli abbiamo dato anche maggiore responsabilità, affidandogli un numero importante che nella storia della Juventus e nella storia del calcio è veramente qualcosa di straordinario”.

Dybala sta mascherando qualche difficoltà fisica della squadra? Come sta la Juve?
“Innanzitutto abbiamo dovuto subire alcune defezioni, per infortuni, una per squalifica, quella di Cuadrado. Oggi quindi siamo un po’ rimaneggiati, abbiamo due ragazzi della Primavera in panchina. Questo non significa comunque che partiamo sconfitti, questo assolutamente no. Perchè in queste circostanze credo che ogni giocatore debba tirare fuori un qualcosa in più, il livello motivazionale può essere molto importante. Allegri ha messo comunque in campo la squadra nel migliore dei modi. C’è questo esordio magari imprevisto da parte di Bentancur, ma io che lo vedo tutti i giorni, vedo un ragazzo che è in grande crescita. E non dimentichiamo che lui arrivava già alla Juventus con delle ottime credenziali”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008