Barcellona, Valverde: “Pallone d’Oro? Il quinto posto di Messi è assurdo, ma ci complimentiamo con Modric”

Ernesto Valverde

Nella giornata di ieri si è disputata la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro, riconoscimento calcistico che, ogni anno, viene consegnato da France Football al “miglior calciatore dell’anno solare”. 

Quest’anno, a ricevere questo prestigiosissimo premio, è stato Luka Modric, centrocampista del Real Madrid che si è contraddistinto per un gran Mondiale, portando la Croazia in finale, ed un’ottima stagione in generale con i blancos. L’ex Tottenham è stato il primo croato a ricevere il “Ballon d’Or”, interrompendo così un periodo lungo 10 anni in cui, sulla cima del podio, si sono alternati Leo Messi e Cristiano Ronaldo

La scelta del vincitore sembra aver messo d’accordo quasi tutti gli appassionati di calcio, mentre sono tante, invece, le persone rimaste sorprese dal piazzamento di Messi, arrivato addirittura quinto in graduatoria. Uno dei primi tra questi risulta essere Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona che è intervenuto sull’argomento in un’intervista riportata da Tuttomercatoweb.com

L’allenatore spagnolo ha affermato che bisognerebbe spiegare i criteri di valutazione in base ai quali è stata stilata la lista, aggiungendo poi che il piazzamento della Pulce al quinto posto è “assurdo”.

Ecco le parole di Valverde: 

“Pallone d’Oro? Non voglio entrare nelle incongruenze di un premio, ma chi ha stilato la classifica dovrebbe spiegare. Per noi è assurdo che Messi sia arrivato al quinto posto, ma ci complimentiamo con Modric”.

CONDIVIDI