Barcellona, Sergi Roberto: “Vidal? Ci può aiutare tanto. Inter? Cercheremo di rendere difficile il loro gioco”

sergi roberto

Sergi Roberto, centrocampista del Barcellona, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions contro l’Inter.

Queste le sue parole riportate da alfredopedulla.com“Icardi? Tanti ricordi, eravamo compagni di stanza e abbiamo condiviso molti momenti. Sono felice di ritrovarlo ancora”.

Su Vidal: “Ci può aiutare tanto, lo vedo sereno e sono convinto che farà una stagione importantissima, aiutandoci a fare bene”.

Sull’Inter: “Al Nou Camp sapevamo che loro volevano fare possesso e perciò siamo andati ad aggredirli alti. E’ ciò che faremo anche domani in una gara tesa contro un avversario forte. Cercheremo di rendere difficile e scomodo il loro gioco. Io sono pronto a fare qualunque ruolo, l’importante è fare bene come squadra e vincere”.

Sui troppi goal subiti: “Dobbiamo fare auto critica. Detto questo stiamo facendo bene in tutte le competizioni. Siamo sereni. Io ho fatto diverse cose buone e la squadra ne ha beneficiato. Questo mi fa piacere. Voglio migliorare ancora se possibile”.

Sull’assenza di Messi: “Abbiamo fatto un passo in avanti, molti di noi lo abbiamo fatto. Senza Leo non è lo stesso ma abbiamo dimostrato quanto è comunque forte il Barcellona. Siamo contenti di riaverlo con noi anche se non ha ottenuto il nulla osta. Senza di lui eravamo tutti un po’ spaventati. E’ il migliore al mondo quindi è chiaro che influenza le prestazioni del Barca. Abbiamo comunque fatto bene senza di lui. Vedremo se domani potrà anche scendere in campo”.

Chiosa finale sul girone: “In Italia fatichiamo? Se domani vinciamo siamo primi nel girone e saremo contenti. Vogliamo vincere, di solito fuori casa non ci è andata bene, ma quest’anno come dimostrato a Wembley è diverso”.

CONDIVIDI
Due cose ha in comune con Buffon: la data di nascita e la passione per il calcio. Da sempre tifoso del Milan, è un amante del calcio anni '60: a volte intervista Di Stefano e Pelé, poi si sveglia.