Barcellona, obiettivo Ozil per gennaio: da superare un importante ostacolo

Ozil - Mondiale senza Italia - Forza Germania
Mondiale senza Italia - Forza Germania

Dopo aver chiuso come meglio non avrebbe potuto il 2017, con un perentorio 3-0 nel Clasico contro il Real Madrid, il Barcellona può concentrarsi in queste feste natalizie su eventuali mosse di mercato per gennaio.

Secondo quanto riportato da Marca, il primo nome sul taccuino dei dirigenti blaugrana è quello di Mesut Ozil, trequartista dell’Arsenal avente già un passato in Liga con la maglia del Real Madrid. Il tedesco ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ciò potrebbe facilitare la trattativa, sebbene l’ingaggio attualmente percepito dal giocatore, del valore di 9 milioni di euro, trovi il netto disappunto del Barcellona che ne offrirebbe di meno.

Tuttavia, avendo disputato l’Europa League come competizione europea con l’Arsenal in questa stagione, Mesut Ozil potrebbe prendere parte alla fase finale della Champions League, punto a suo favore che potrebbe spingere il Barcellona ad accelerare la trattativa.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008