L’attaccante del Barcellona Paco Alcacer sembra essere sempre più ai margini dei piani tattici del tecnico Ernesto Valverde.

Il giocatore arrivato in blaugrana la scorsa estate dal Valencia non è stato convocato per le ultime due uscite contro Getafe ed Eibar, e ha pure saltato il debutto in Champions League anche se a causa di una gastroenterite.

Ma secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo è ormai definita: Valverde non è convinto delle qualità del ragazzo, e per questo motivo esita a concedergli spazio.

La mancata convocazione contro l’Eibar, nonostante l’emergenza nel reparto offensivo vista l’assenza di Ousmane Dembélé per infortunio, appare in questo senso come il segnale più forte della situazione difficile di Alcacer, per il quale secondo i media iberici ci siano sirene italiane da parte di Napoli e Inter. Sembra dunque molto probabile una partenza a gennaio dello spagnolo che potrebbe essere richiesta dallo stesso giocatore.

CONDIVIDI
Di Catania, appassionato di calcio a livello internazionale ma interessato a tutti gli sport, passione per il giornalismo sportivo.