Momento difficilissimo in casa Atalanta, che nelle prime 8 giornate di campionato ha conquistato 6 punti in totale, vincendo solamente la gara iniziale con il Frosinone e perdendo le ultime due.
Rafael Toloi, difensore centrale e leader della squadra di Gasperini, ha analizzato il momento nerazzurro ai microfoni del sito ufficiale del club:
“Abbiamo creato di più e abbiamo giocato meglio però quello che conta sono i tre punti e noi non siamo stati capaci di portare la vittoria a casa. Abbiamo pagato per un corner. Dobbimo lavorare di più e non dobbiamo cercare scuse. Dobbiamo cercare di ritrovare la vittoria perché abbiamo una squadra forte ma dobbiamo vincere. Chi rimarrà durante la sosta dovrà lavorare di più come i Nazionali perché il nostro obiettivo adesso è quello di uscire da questa zona complicata. La squadra ha giocato bene, anche in altre occasioni però conta solo la vittoria. Dobbiamo migliorare ancora e quando siamo davanti alla porta dobbiamo segnare. In difesa non dobbiamo prendere gol da calcio da fermo. La Serie A è un campionato difficile e dobbiamo migliorare di più sotto tutti i punti di vista”.