Atalanta, per Cornelius niente Udinese

Gian Piero Gasperini

BERGAMO, 28 OTT – “Cornelius è fermo, è bloccato. Ha preso una forte contusione alla schiena, ieri nel calciare ha fatto un movimento e s’è bloccato. Su Gomez e Hateboer decido dopo l’allenamento”.

Alla vigilia di Udine, Gian Piero Gasperini fa la conta degli indisponibili e degli acciaccati della sua Atalanta: “Per il Papu c’è l’imprevisto del pestone preso a Genova che si sta trascinando da quattro partite – spiega il tecnico nerazzurro -. Andiamo avanti preservando se possibile alcuni giocatori. Abbiamo avuto buone risposte in termini di recupero e infortuni, finora: sette partite in 21 giorni sono tante, però la rosa è ampia e ci consente di variare”.

Niente turnover, forse, per uno degli stakanovisti del gruppo: “Freuler è uno di quelli per cui la condizione migliora giocando – chiosa Gasperini -. Si tratta di un giocatore dal grande rendimento emerso nel girone di ritorno della scorsa stagione, sta facendo molto bene anche nella nazionale svizzera”.

FONTE: ANSA

 

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.