Atalanta, l’Al Hilal in pressing su Gomez: le novità sul futuro del Papu

gomez

Le feste e la pausa campionato dell’Atalanta sono al momento condizionate dalle voci di mercato riguardanti il possibile addio del Papu Gomez.

L’attaccante argentino è fortemente voluto dall’Al Hilal, squadra che milita in Arabia Saudita. Come spiega Calciomercato.com, Gomez è valutato 20 milioni di euro mentre l’Al Halil ne offre 15 ma questa volta, a differenza di quasi tutte le trattative, i soldi potrebbero non essere particolarmente decisivi.

Gomez è uno dei giocatori più importanti dell’Atalanta sia dentro che fuori dal campo, da diverse stagioni ha alzato il proprio livello e le sue prestazioni hanno contribuito ad importanti successi per la squadra bergamasca. Gasperini sa bene che provarsi di Gomez potrebbe essere penalizzante in vista del girone di ritorno e per cui spingerà affinché la cessione non avvenga. Questa non è l’unica motivazione per cui i soldi potrebbero non fare la differenza ma è opportuno ricordare che l’Atalanta è impegnata a vendere Rigoni, il quale non ha mantenuto le aspettative di inizio stagione. Considerando che l’Atalanta dovrà poi trovarne un sostituto (si parla di Caprari) sarebbe difficile poter rimpiazzare due giocatori in una stessa finestra di mercato, con l’aggravante che questa sessione dura solamente un mese. Perciò, l’Atalanta farà di tutto pur di trattenere Gomez e terminare la stagione insieme, magari raggiungendo un’altra volta l’accesso all’Europa League.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo