Atalanta, Gasperini: “Zapata porterà al decollo l’Atalanta. Ilicic? E’ un campione ma a volte lo dimentica…”

Gian Piero Gasperini

Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ilicic è un grande campione che a volte dimentica ciò che serve per esserlo. Se lo vuole, lo è. Ci siamo scontrati. Quando è tornato dalla Nazionale ha fatto l’incazzato, io pure. Ma sotto i miei modi burberi c’è affetto. Zapata? Se decolla lui, vola l’Atalanta. Ha sofferto il cambiamento, alla Samp era stato fermo a lungo. Sta recuperando forza, deve essere più cattivo in area. Barrow? Per un ragazzo partito col botto, non è facile confermarsi. Ma le difficoltà lo aiuteranno a crescere. Ha la testa a posto.

Mancini continua a segnare? E non mi sorprende, perché attacca la palla e la porta con un tempismo eccezionale. Ma è un difensore e allora deve imparare da Chiellini, Masiello, Toloi…come si combatte duro nella nostra area di rigore”.

CONDIVIDI
Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono un grande appassionato di calcio. Inoltre mi interesso anche ad altri sport come tennis, basket e nuoto. Per il futuro il mio sogno è diventare un grande giornalista sportivo. Non dico la squadra del mio cuore, sta a voi indovinarla... :=)