Atalanta, Gasperini: “Benevento? Non esistono partite scontate, stringiamo i denti e lottiamo per l’Europa”

Gian Piero Gasperini

L’Atalanta domani alle 18:00 scenderà sul campo del Benevento con l’obbligo di conquistare 3 punti e rimanere in corsa per l’Europa League. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta del “Vigorito”.

Non conosco partite scontate e questa non lo è affatto, basti vedere le prestazioni che sta facendo il Benevento. Noi abbiamo bisogno di vincere le partite perché coi pareggi non vai avanti, ma questo vale per tutti. Noi proviamo a vincere su ogni campo, domani cercheremo di fare tre punti ma sappiamo che non sarà una gara scontata. Con l’Inter abbiamo fatto una gran partita, ma non siamo riusciti a fare gol. Ma giocando in quel modo è comunque un buon punto. Questo è il momento di stringere i denti e di sopperire anche a qualche assenza con le nostre energie”.

L’Europa? Siamo in corsa, domenica ci sono stati risultati di grande equilibrio, abbiamo ancora chance di giocarcela. Il Benevento è una squadra insidiosa, che gioca bene a calcio e fa gol come si è visto nelle ultime partite, rispetto all’andata è cambiata e ha aggiunto qualità. In questo momento tutte le partite sono equilibrate e imprevedibili. È il momento decisivo del campionato: non siamo all’ultimo chilometro ma ormai siamo agli ultimi 600 metri”, riporta Tuttomercatoweb.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
15/10/99 Amante del calcio, amo raccontare questo sport in tutti i modi possibili. Fin da piccolo nutro grande passione per il giornalismo sportivo e la telecronaca, oltre per la scrittura.