Atalanta, Gasperini: “Abbiamo i mezzi per battere il Napoli. Servirà una grande prestazione”

Dopo nove partite in programma in questo sabato pre-pasquale, la 33esima giornata di Serie A si chiuderà lunedì con Napoli-Atalanta. La sfida importante per entrambe le squadre, specie per gli ospiti che hanno fame di Europa e di 4° posto.

Intervenuto in sala stampa, Gian Piero Gasperini, tecnico atalantino, ha presentato così la sfida in conferenza: “Dobbiamo cercare di recuperare in trasferta i punti persi in casa con l’Empoli, a cominciare dalla partita di Napoli. Sappiamo di affrontare una squadra di valore, ma abbiamo le carte per fare bene anche su un campo difficile come il San Paolo”.

Di fronte un Napoli reduce dall’eliminazione dall’UEFA Europa League:“Mi aspetto un Napoli forte a prescindere, è necessaria una grande prestazione per fare risultato al San Paolo. Il Napoli gioca bene a calcio, se non sei compatto contro di loro rischi di non fare una buona gara. Le tre partite in una settimana non sono un problema: le abbiamo affrontate bene già altre volte”.

Dopo Napoli ci sarà la semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina. “Per noi è importantissima la coppa, ma è importantissimo anche il campionato: non potendo fare distinzioni, ci giochiamo tutto al massimo. E avere una partita così importante come questa di Napoli, può aiutarci a non aumentare l’attesa in vista della semifinale”. A riportare le conferenza di Gasperini è TuttoNapoli.net.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008