Asse Milan-Juventus, ci siamo! Prevista oggi la chiusura del maxi-affare con tre giocatori

Ci siamo, la maxi operazione tra Milan e Juventus con protagonisti ben tre giocatori, cioè Caldara, Bonucci e Higuain sta procedendo nel verso giusto e la chiusura è davvero vicina. L’asse Milan-Juventus potrebbe infatti andare in porto quest’oggi, nella giornata odierna è previsto un incontro tra le due squadre e gli agenti dei giocatori con l’obiettivo di limare ogni dettaglio e trovare l’intesa definitiva per eliminare qualsiasi dubbio.

Milan e Juventus saranno così protagonisti di uno scambio difensivo con Bonucci che torna in bianconero mentre Caldara farà il percorso inverso. Dettaglio importante, non sarà presente il diritto di recompra a favore della Juve per Caldara come si era ipotizzato nei giorni scorsi.

Higuain si trasferirà invece al Milan con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Milan pagherà una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni di euro per il prestito mentre per il diritto di riscatto, che con ogni probabilità si trasformerà in obbligo in maniera informale, è stata stabilita una cifra pari a 36 milioni di euro. La formula, che sembrava non convincere Gonzalo e Nicolas Higuain, quest’ultimo il fratello-agente del primo, adesso sta per essere concretizzata e riportata sul contratto che a breve verrà firmato da Gonzalo Higuain. Le altre firme sono previste da Caldara e Bonucci, destinati rispettivamente al Milan e alla Juventus. Manca poco, pochissimo, e l’asse di mercato Milan-Juventus verrà ufficializzato.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo