Ascoli, obiettivo Simone Ganz del Pescara per gennaio

Simone Ganz

Stando a quanto riportato da picenotime.it, scatterà ufficialmente il 3 Gennaio 2018 il calciomercato invernale, con la conclusione fissata per le ore 23 di Mercoledì 31 Gennaio. L’Ascoli è chiamato a rinforzare un organico che, anche a causa di molti infortuni, si sta mostrando deficitario per affrontare un campionato lungo e difficile come quello cadetto.

Per l’attacco torna d’attualità il nome di Simone Andrea Ganz, che dopo il gran rifiuto al Picchio della scorsa estate ha messo a referto solamente 5 presenze con il Pescara di Zdenek Zeman (nessuna da titolare). C’è però concorrenza per il 24enne centravanti figlio d’arte, che viene monitorato con molta attenzione dal ds Cristiano Giaretta. Il Delfino, come riporta il sito Pescarasport24.it, è pronto a lasciarlo partire a Gennaio solo a titolo temporaneo, con Virtus Entella, Ternana, Foggia e Brescia (oltre all’Ascoli) che hanno manifestato il proprio interesse. A fare sul serio è proprio il Brescia prossimo avversario del Picchio, pronto a far leva sulla volontà del giocatore di un prestito semestrale nel club lombardo per riavvicinarsi alla sua Milano.

L’Ascoli continua a seguire anche il 31enne Federico Melchiorri del Cagliari, ieri sera in panchina nel match perso dai sardi contro la Fiorentina. Operazione complicata ma possibile, con i dirigenti bianconeri che hanno avuto già modo di incontrare il suo procuratore Matteo Rossetti con il gradimento anche di Serse Cosmi, che aveva già richiesto il bomber maceratese ai tempi della sua esperienza al Pescara (poi arrivò lo stesso in riva all’Adriatico nell’estate del 2014 dopo il fallimento del Padova).

Sempre Pescarasport24.it segnala l’interessamento del Picchio per il 28enne terzino sinistro biancazzurro Antonio Mazzotta, titolare nel match pareggiato 1-1 dagli abruzzesi al “Del Duca”. L’Ascoli ha bisogno di rinforzare la corsia mancina in attesa del recupero di Daniele Mignanelli, ma il club del presidente Daniele Sebastiani difficilmente lascerà partire l’ex Frosinone nonostante in rosa ci siano altri tre terzini in grado di giocare su ambedue le fasce oltre al mancino Edgar Elizalde.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008