Ascoli, il tecnico Fiorin: “Finalmente la vittoria, siamo soddisfatti”

Serie B

L’Ascoli continua a far evidenziare la propria crescita in campionato: i bianconeri, infatti, hanno conquistato tre punti fondamentali, ieri sera, nella sfida contro lo Spezia.

Il tecnico Fulvio Fiorin ha voluto analizzare tale sfida, mostrando anche il proprio entusiasmo.

Ecco le sue parole, secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club: “Siamo soddisfatti, finalmente è arrivata la vittoria che meritavamo, abbiamo portato a sei i risultati utili consecutivi ed è da più di un mese che non perdiamo. Se pensiamo ai punti lasciati per strada, ora potremmo essere in zona playoff, quindi dobbiamo essere contenti tutti, sia il pubblico che ci sostiene sia coloro che sono infastiditi dal nostro gioco basato sul possesso palla e che probabilmente ritengono sterile e fine a se stesso; in realtà per noi è importatissimo e utile per stancare l’avversario. Siamo soddisfatti del primo tempo, in cui abbiamo fatto partire l’azione dal basso, tenendo palla, ma con qualche difficoltà negli ultimi 20-30 metri con lo Spezia che si è chiuso molto bene ed era difficile trovare varchi. Le occasioni che si sono presentate infatti non erano pulite proprio per questo. Nella ripresa l’avversario si è aperto un po’ e la gara è cambiata. Sapevamo di dover lavorare sulle mobilità dei centrocampisti per non dare riferimenti allo Spezia. Dispiace però aver incassato gol ancora su palla inattiva. Mengoni? Prestazione molto positiva la sua, ha dato un contributo sia dal punto di vista agonistico che guidando i compagni con la sua esperienza”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.