Arsenal, bagarre per il dopo Wenger: il preferito della dirigenza è Julian Nagelsmann

Continua ad essere sulla graticola il futuro di Arsène Wenger, sulla panchina dell’Arsenal da ormai più di vent’anni, ma che presto potrebbe smettere di dirigere la squadra inglese, complice un’altra stagione negativa.

I Gunners sono al 6° posto in campionato e stanno deludendo molto tutto l’ambiente con tante figuracce accumulate, di conseguenza la dirigenza sta riflettendo sul destino dell’allenatore alsaziano, che pare ormai segnato. Secondo quanto riportato dal The Sun, il favorito per sostituirlo sarebbe Julian Nagelsmann, attuale tecnico dell’Hoffenheim, sul quale vige da tempo il pressing del Bayern Monaco per la prossima stagione.

Tuttavia, quello di Nagelsmann non sarebbe l’unico profilo vagliato: subito dopo il tedesco troviamo Leonardo Jardim, tecnico del Monaco; più defilati Brendan Rodgers, Carlo Ancelotti e Mikel Arteta. L’ipotesi Thierry Henry sembra solo una suggestione. Per ora.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.