ANSA – Diritti tv: verso sfida Rai-Mediaset

diritti tv

MILANO, 12 APR – Si profila una sfida fra Rai e Mediaset nell’asta nazionale per i diritti tv della coppa Italia e della Supercoppa italiana. La commissione diritti tv della Lega Serie A oggi ha messo a punto gli ultimi dettagli del bando per il triennio 2018-21, che verrà approvato nell’assemblea dei club di giovedì prossimo, quando verranno stabiliti anche i prezzi minimi, e pubblicato l’indomani.

Domenica scade il termine per la presentazione delle offerte per i diritti tv del campionato, rivenduti da Mediapro, che entro il 26/4 deve presentare la fideiussione da 1,2 mld di euro. Quel giorno si capirà se il piano spagnolo ha funzionato o se si apriranno nuovi scenari, come il tentativo di allestire in pochi mesi un canale tematico della Lega.

Mediapro conta di coinvolgere anche gli operatori Ott, che trasmettono on demand su Internet, e almeno un operatore delle telecomunicazioni, con Tim che ha espresso il proprio interesse.

FONTE: ANSA

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.