ANSA – Danni al bus del City: Uefa indaga sulle responsabilità del Liverpool

klopp

(ANSA) – ROMA, 5 APR – L’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Liverpool per il comportamento violento dei suoi tifosi prima della partita di andata dei quarti di Champions League contro il Manchester City.

L’atto più eclatante è stato l’assalto al pullman della squadra ospite, gravemente danneggiato nei dintorni di Anfield Road da una grandinata di bottiglie e lattine. L’Uefa valuterà anche la responsabilità del club in merito al lancio di fuochi d’artificio e altri oggetti in campo sempre da parte dei tifosi di casa.

Il Comitato di disciplina della confederazione calcistica europea prenderà in esame il caso il 31 maggio prossimo, quando l’edizione in corso della Champions League sarà già conclusa. Eventuali sanzioni che dovessero essere decisi nei confronti del Liverpool verrebbero quindi scontate nella prossima stagione.

Fonte: ANSA.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.