Amichevoli Internazionali, tutti i risultati: Spagna a valanga sull’Argentina, Brasile corsaro in Germania

Quest’oggi si è chiuso l’ultimo ciclo di amichevoli internazionali prima degli ultimi test estivi a pochissimi giorni dal Mondiale di Russia 2018, con numerosi top team europei e non impegnati in giro per il mondo, oltre alla nostra Italia.

La giornata si è aperta alle ore 18:00 con Svizzera-Panama, gara volta al termine con il risultato di 6-0 per gli elvetici; reti di Dzemaili, Embolo, Xhaka, Zuber, Gavranovic e Frei.
Scegliere il match di cartello della serata era alquanto arduo: partiamo con Germania-Brasile, gara disputatasi all’Olympiastadion di Berlino e vinta dagli uomini di Tite per 1-0 in virtù della rete di Gabriel Jesus.

L’altra super sfida in programma era Spagna-Argentina, conclusasi con un clamoroso 6-1 per le Furie Rosse: scatenato Isco con una tripletta, poi gol di Diego Costa, Thiago e Iago Aspas; di Otamendi la rete argentina. Pareggio a reti bianche sia in Australia-Colombia, sia in Danimarca-Cile.

Scozia corsara in Ungheria: vittoria di misura firmata da Philips nella ripresa. Belgio scatenato contro la Corea del Sud: vittoria netta per 4-0 con un doppio Lukaku, De Bruyne e Batshuayi. Poker anche dell’Austria a Lussemburgo, reti di Arnautovic, Grillisch, Gregoritsch e Schaub.

Vittoria per 1-0 per la Romania contro la Svezia, decisiva la rete di Rotariu ad inizio secondo tempo. Stesso risultato anche per Grecia-Egitto, con gli ellenici vittoriosi grazie al gol di Karellis.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.