Amelia: “Spero che Gattuso diventi il nuovo Conte”

amelia

E’ ormai negli occhi di tutti lo splendido lavoro compiuto da Rino Gattuso sulla panchina del Milan, il quale sta raccogliendo consensi su consensi dopo l’ottima serie positiva che sta portando avanti da ormai due mesi.

Tutti compreso Marco Amelia, ex portiere rossonero, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tutticonvocati, elogiando il tecnico rossonero: “Gattuso era un trascinatore nello spogliatoio, dava serenità, riusciva a trasferirla a tutti.

Rino calciatore aveva determinate caratteristiche, da allenatore può cambiare e sfruttare le caratteristiche dei ragazzi che ha. Di lui mi ha sempre impressionato come lavora nella fase difensiva, lo avevo notato con il suo Pisa che aveva una difesa importante.

Auguro a Gattuso la parabola di Conte alla Juve, ha ragazzi giovani che con lui possono imparare tanto in termini di mentalità”. A riportare le parole di Amelia è la redazione di Calciomercato.com.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.