Massimiliano Allegri, intervistato a Sky da Paolo Condò, ha parlato del suo passato al Milan e successivamente raccontato un aneddoto riguardante Andrea Barzagli.

Al Milan dissi a Berlusconi che se avessimo preso Ibra avremmo vinto lo scudetto, ed è successo così. Quando allenavo i rossoneri avevo un gruppo di campioni in età avanzata, ma pur sempre campioni. Durante il secondo anno abbiamo avuto più difficoltà, c’erano diversi giocatori a fine carriera ma complessivamente sono stati quattro anni meravigliosi. I campioni che allenai nei due anni al Milan mi sarebbe piaciuto allenarli 6-7 anni prima”.

Il tecnico della Juve prosegue parlando di Barzagli, suo ex compagno alla Pistoiese quando Max era a fine carriera mentre il difensore all’inizio della sua avventura calcistica:

Inizialmente Andrea faceva il mediano, gli dissi che se avesse continuato in quel ruolo non sarebbe andato oltre la Lega Pro, se invece voleva fare un altro tipo di carriera doveva arretrare in difesa”. Detto fatto.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008