Alberto De Rossi vince e fa 60 – Il valore aggiunto a Trigoria

Alberto De Rossi

Alberto De Rossi compie gli anni e la sua squadra gli ha consegnato il regalo circa 18 ore in anticipo: i primi tre punti della stagione contro l’Hellas Verona di Antonio Porta. Questo è uno dei rari casi in cui qualcuno non è famoso come il padre o il figlio di qualcuno.

Alberto De Rossi è, effettivamente il padre di Capitan Daniele ma non è famoso per questo. Già perché egli è effettivamente conosciuto come uno dei migliori allenatori delle squadre giovanili italiane. La sua capacità senza uguali per sviluppare il talento dei giovani lo ha portato ad alzare molti trofei nel corso degli anni.

Alberto non è poi così diverso dall’allenatore della prima squadra: non solo perché entrambi hanno occhio per i giovani ma anche per via del loro favorire lo stesso modulo (4-3-3), in virtù del fatto che amino tenere la squadra compatta, giocare con ali veloci e la difesa alta. E poi Compiono gli anni ad un giorno di distanza l’uno dall’altro.

Parlare di numeri potrebbe spesso sembrare utilitaristico e cinico ma i numeri di De Rossi senior sono davvero interessanti: ha vinto tre volte il Campionato Primavera (2004/05; 2010/11; 2015/16), due volte la Coppa Italia Primavera (2011/12; 2016/17)  e altrettante volte la Supercoppa (2012/13; 2016/17). Oggi questo campione compie sessanta anni e merita un tributo.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1991. Appassionato di parole, in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo di trasmissione.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008