Ha parlato ai microfoni di Tuttomercatowb l’agente del calciatore ivoriano Gnègnèri Yaya Tourè. Il centrocampista in forza al Manchester City, è stato parecchie volte vicino a club italiani e non sarebbe una sorpresa vederlo nel nostro campionato durante la prossima stagione. Ecco le dichiarazioni del suo manager:

Pertanto la Serie A potrebbe diventare una valida opzione nel corso delle prossime settimane?
“Vedremo. Yaya è un calciatore che costa tanto e che non tutti i club possono permettersi. Solo le grandissime squadre avrebbero argomenti sufficienti per averlo, sia dal punto di vista tecnico che economico”.

Il rinnovo Manchester City è definitivamente sfumato?
“Nel calcio nulla è impossibile, ma dico che tra poco sarà un giocatore svincolato. Libero di scegliere una nuova squadra”.

Intanto le offerte si sprecano.
“Assolutamente, ci sono tantissime proposte da valutare sul nostro tavolo. Stiamo considerando tutto e a breve prenderemo una decisione”.

Ci sono delle priorità?
“I campionati europei sono tutti importanti, ma non abbiamo preferenze e non c’è alcun club in pole position, perlomeno al momento. Inoltre, come spiegato poc’anzi, non tutte le società potrebbero permettersi Yaya. In Bundesliga, per esempio, solo il Bayern Monaco sarebbe una società adatta al suo livello”.

Cina e Stati Uniti sono tornei da escludere?
“Non prendiamo in considerazione queste proposte, assolutamente. Yaya continuerà a giocare in Europa, ad altissimi livelli. Vuole vincere ancora tanto, sia il campionato che la Champions League”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008