90esimo – #UdineseRoma, Nicola “Colpito dai tifosi. Crescita con impegno e dedizione”

davide nicola-2

Buona la prima per Davide Nicola sulla panchina dell’Udinese che nell’anticipo delle 15 ha sconfitto la Roma di Eusebio Di Francesco.

Intervistato dopo il match, l’ex Crotone si è soffermato principalmente sull’impatto avuto con l’ambiente Friulano.

Ecco le sue parole: ” Abbiamo una passione comune pur essendo consapevoli di saper fare cose quando andiamo in campo. Sono rimasto immediatamente colpito ed emozionato dall’ingresso in campo e dalla gente che ci ha spinto sin dall’inizio. Mi piacerebbe sfruttare questo senso di appartenenza e di trasferirlo a chi guarda la partita, in fondo chi guarda la partita vuole immedesimarsi nella propria squadra”.

Sul piano tattico, invece: “Colpito dalla tensione dei miei giocatori nei confronti del mio calcio pur avendo avuto poco tempo. L’obiettivo sarà quello di continuare a crescere portando ad alzare il baricentro per attaccare il portatore di palla in fase di impostazione e per fare questo bisogna correre tanto”.

Sul momento dell’Udinese: “Bisogna agire di intelligenza, riconoscere le priorità e focalizzarsi su degli obiettivi. Abbiamo rallentato il palleggio della Roma e da questo punto di vista ho visto molta dedizione, sintomo di volontà e di poter costruire qualcosa qui. Ci siamo allenati molto per fare questa partita”.

Infine, conclude: “Non si può essere perfetti e noi non lo potevamo essere ma molte volte quest gap può essere superato a livello mentale e non solo a livello tecnico- tattico”. 

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008