90esimo – #SassuoloInter – Peluso: “Partita particolare, partiamo sempre male. Dobbiamo lavorare su molti aspetti”

Federico Peluso, difensore del Sassuolo, al termine della gara del Mapei Stadium contro l’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in zona mista.

EccoVi quanto abbiamo raccolto:

Lukaku è uno degli attaccanti che ha segnato di più da inizio campionato. Come è stato marcarlo?

“Lukaku è uno degli attaccanti più forti del campionato, viene dal Manchester United, è stato preso per far fare il salto di qualità a questa squadra, è un giocatore forte. A volte se non rispetti le aspettative sembra che fai poco. Non sta a me parlare di Lukaku, i suoi numeri parlano per lui.”

Eravate in emergenza in difesa e venivate da un periodo particolare. Quanto ha pesato?

“A prescindere da tutto era una partita particolare. Abbiamo lavorato due settimane concentrati, dobbiamo sfruttare qualche occasione in più come in altre partite e lavorare sugli errori. Abbiamo avuto una grande reazione contro una grande squadra, che aveva subito pochi gol finora. Portiamoci a casa questo. Ci sono comunque tanti altri aspetti in cui dobbiamo migliorare.”

La fase difensiva vi sta facendo un po’ penare: è anche un problema di approccio, visto il gol subito a freddo?

Sicuramente è una situazione in cui dobbiamo migliorare, partire con l’handicap non è mai facile. Ci sono tanti aspetti su cui migliorare per portare a casa l’obiettivo.

A Verona è già una partita fondamentale nonostante le assenze.

Assolutamente, dobbiamo iniziare a portare a casa punti e confermare il potenziale. Abbiamo alternato partite bellissime a sbandate. Venerdì dobbiamo iniziare a fare punti.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008