90esimo – Rizzoli: “VAR? Bilancio positivo, abbiamo ampi margini di miglioramento”

Rizzoli

Tra i tanti ospiti di Football Leader, evento organizzato dall’AssoAllenatori a Napoli, dove noi di Novantesimo.com siamo presenti, spicca anche Nicola Rizzoli, designatore della CAN A e responsabile del progetto VAR.

Tanti i temi affrontati dall’ex arbitro ai microfoni dei giornalisti presenti all’evento, su tutti un bilancio del primo anno di VAR. Di seguito le sue parole.

VAR? Abbiamo avuto la fortuna di iniziare un anno prima degli altri. Il bilancio è positivo, soprattutto per i margini di miglioramento che sono ampi. Per fare esperienza dovevamo fare degli errori.

Non è semplice. Abbiamo messo le basi per un ottima stagione, ovvero la prossima. Il VAR ha come obiettivo di togliere gli errori grossi, non quello di togliere le polemiche che ci sono e ci saranno sempre. Dobbiamo trovare più uniformità, abbiamo obiettivi importanti per la prossima stagione“.

Dal nostro inviato Raffaele Imperatore

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008