90esimo – Presentata la partnership di Genoa e Sampdoria con Birra Peroni

marassi genova - stadio ferraris
marassi genova - stadio ferraris

Prosegue l’ingresso nel mondo del calcio da parte del marchio Birra Peroni. Dopo l’evento milanese in seguito alla partnership con Milan e Inter, Peroni si lega a un’altra città e alle sue squadre.

È da poco terminato, infatti, l’evento di presentazione della collaborazione della Peroni con Genoa e Sampdoria, presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

All’evento hanno preso parte Federico Sannella, direttore relazioni esterne di Birra Peroni, Daniele Bruzzone e Marco Caroli, direttori marketing rispettivamente di Genoa e Sampdoria, e Stefano Anzalone, delegato allo sport del Comune di Genova.

Presenti all’evento anche quattro giocatori in rappresentanza delle due squadre, Criscito e Marchetti per il Genoa, Audero e Quagliarella per la Sampdoria.

Siamo molto orgogliosi di consolidare il nostro legame e la nostra presenza nel mondo dello sport, e soprattutto nel mondo del calcio professionistico italiano” – ha commentato Federico Sannella – “Peroni è un marchio che da oltre 170 anni accompagna e celebra la vita degli italiani e le loro passioni e oggi vuole continuare a farlo legandosi ad altri due grandi club che rappresentano la storia, la qualità e il talento. Uniti quindi all’insegna del grande calcio italiano e la città di Genova”.

In rappresentanza della Sampdoria, Marco Caroli ha esordito dicendo che “È un piacere presentare questa partnership, un accordo che va al di là di una semplice sponsorizzazione”. Successivamente ha aggiunto che “grazie alla collaborazione con Birra Peroni, intendiamo migliorare i servizi che lo stadio può offrire ai tifosi e agli sponsor, garantendo al tempo stesso alti standard qualitativi e di tradizione”.

“Siamo lieti di poter annunciare questa partnership e allo stesso tempo ringraziamo Peroni per aver puntato le attenzioni sul Genoa e sul calcio genovese, nella stagione in cui ricorre il 125° anniversario della nostra fondazione e della nascita del football in Italia” ha dichiarato Daniele Bruzzone. “Peroni, come il Genoa, rappresenta una lunga storia di italianità e passione. È il simbolo della tradizione che evoca la qualità dei propri prodotti e richiama la capacità di promuoverli sui canali che offrono la più ampia visibilità“.

Dal nostro inviato Marco Razzini

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.