90esimo #NapoliEboli, Ronconi: “Pareggio molto importante anche se meritavamo qualcosa in più”

calcio a 5

Al Palazzetto di Cercola è andato in scena il derby campano tra Napoli e Eboli, valevole per la  terza giornata di campionato per la Serie A di Calcio a 5. La gara si è conclusa 4-4 e noi di Novantesimo.com abbiamo intervista l’allenatore degli ospiti Massimo Ronconi.

Pareggio importate?
“Molto importante anche se devo dire la verità e forse meritavamo qualche cosa in più. Nel momento decisivo della partita c’era un calcio di rigore per noi. Poi Duarte ha commesso il secondo fallo abbastanza netto, era già ammonito e a detta di tutti era da espulsione, lì la partita poteva cambiare. Abbiamo avuto un paio di momenti dove abbiamo perso la testa ma siamo stati molto bravi a rientrare in partita e penso che sia ampiamente meritato il pareggio.”

Il gioco c’è stato, specialmente nel primo tempo, dove si è vista un”ottima squadra ospite. Nel secondo tempo si è sofferto ma c’è stata una bella prestazione del portiere che, ricordando il passato a Napoli, si è impegnato tantissimo.
“Sì, è stata una scelta importante quella di Pasculli al posto di Gilli. Mi ha ripagato fortunatamente, son contento così. Adesso lavoriamo visto che questo punto ci da fiducia sicuramente, ora abbiamo due partite molto difficili però in casa dove penso che il pubblico ci darà una mano, Anche col Pescara abbiamo perso in maniera netta ma probabilmente senza meritare di perdere in quella maniera, anche lì qualche decisione invertita ha cambiato l’esito della gara”

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008