90esimo #NapoliCameDosson C5 – Poker degli azzurri

Napoli calcio a 5
Lollo caffè Napoli

Il Lollo Caffè Napoli, al Palazzetto di Cercola, oggi affronta il Came Dosson, diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A di Futsal. Gli azzurri sono al quinto posto, senza tenere conto delle gare giocate in contemporanea o quasi, mentre gli ospiti sono secondi.

Primi cinque minuti equilibrati con molti errori in impostazione per il Came Dosson. A sbloccate la gara ci pensa Patias dopo una brutta palla persa da Murilo davanti alla difesa. La partita si accende verso la seconda metà da segnalare una grande parata di Espindola su un siluro dalla distanza di Rangel. A seguire doppia grande occasione per Cainan de Matos tra le fila degli azzurri. Il primo tempo termina 1-0, nettamente meglio il Napoli in fase offensiva.

Alla ripresa nella prima metà parte meglio il Came Dosson, gli azzurri salvi con tre/quattro parate importanti di Espindola. Ma gli azzurri riescono comunque a raddoppiare, azione insistita di Lolo Suazo che porta André Ferreira ad insaccare  i in rete. Gli ospiti non mollano e dopo una punizione trovano il goal dell’1-2 con Rangel, Espindola per poco non riesce a salvare da distanza ravvicinata. All’azione successiva la richiude De Luca dopo una bella e rapida triangolazione azzurra ed è 3-1. Partita molto attiva fino alla fine, a poci meno di due minuti dalla fine ci pensa Patias, un gran goal con uno stop di petto  e sforbiciata sotto la traversa. Finisce 4-1 per i padroni di casa che accorciano sul Came Dosson, ora a +2.

Il tabellino del match.

Lollo Caffe Napoli: Espindola, Peric, De Matos, De Luca, Patias, Lolo Suazo, Varriale, De Lima, Andrè Ferreira, Scigliano, Vallarelli, Jevlovic. All. Polido

Came Dosson: Massafra, Belsito, Di Guida, Rangel, Bellomo, Crescenzo, Viera, Sviercoski, Alemao, Morassi, Grippi, Murilo. All. Sylvio Jose “Rocha” Valladao.

Marcatori: Patias 4′ 45″, Andrè Ferreira 7′ 58″, Rangel 29′ 44″, De Luca 30′ 22″, Patias 18′ 35″.

Ammoniti: Jevlovcic, Cainan de Matos, Alemao.

Top 90esimo: Patias.

Flop 90esimo: Murilo.

Arbitri: Mazzone e Alessi.

Crono: Ferraioli Vitolo.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.