90esimo – Milan, le parole di Laxalt e Scaroni durante la presentazione ufficiale

Quest’oggi, alle ore 15:00, noi di Novantesimo.com eravamo presenti a Casa Milan per assistere alla conferenza stampa di presentazione degli ultimi tre acquisti del Milan: Tiemuoe Bakayoko, Diego Laxalt e Samu Castillejo.

Entra per primo il presidente del club, Paolo Scaroni, seguono Leonardo, Paolo Maldini e Diego Laxalt. Ad accomodarsi al tavolo delle conferenza è però soltanto l’ex Genoa.

Scaroni: “Benvenuti qui, subito dopo Ferragosto. Oggi è l’ultimo giorno di mercato, non faremo nulla nelle prossime cinque ore: il mercato è chiuso. Siamo contenti di questa stagione, abbiamo fatto ottimi acquisti. Il Milan che diamo in mano a Gattuso per la nuova stagione è – a nostro parere – più forte e più giovane di quello della precedente. Abbiamo fatto un passo importante di riportare il Milan nella posizione che gli compete”.

La parola poi passa a Diego Laxalt: “Per me è stata una settimana bellissima. Arrivare ad una delle società più importanti al mondo è qualcosa che si sogna sempre”.

Scaroni cita poi la tragedia di Genova: “Naturalmente esprimiamo il nostro cordoglio nei confronti delle vittime di questa. Tutto ciò ha anche un impatto sulla evoluzione del campionato. Noi ci affidiamo alla Lega. Certamente non giocheremo domenica. Quando si giocherà non lo sappiamo ancora”.

Sul suo ruolo: “Uno si prepara sempre ogni giorno per migliorare e per arrivare al massimo. Mi sento pronto per questa nuova sfida. Giorno per giorno bisogna imparare tutto ciò che mi potrà servire”.

Sulla tragedia di Genova: “Genova è una delle mie città, siamo molto tristi. E’ una tragedia e vivere quei giorni è stata certamente qualcosa che hanno sentito tutti i genovesi. A loro rivolgo il mio affetto, alle famiglie che hanno sofferto.”

Scaroni: “Per le domande sulla Champions si rivolga (ride ndr) a quei due signori che di Champions se ne intendono (Maldini e Leonardo ndr)”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008