90esimo – #ItaliaMoldavia: Scamacca: “Il goal all’esordio è una grande emozione.” Frattesi: “Noi bravi a trovare alternative”

Nazionale Italia Under21

In zona mista siamo riusciti a strappare alcune dichiarazioni a due protagonisti di questa gara, entrambi andati in goal: Gianluca Scamacca e Davide Frattesi. Ecco le loro parole:

Hai fatto goal in questa partita quali sono le tue prime sensazioni? GS: “Il goal all’esordio è una grande emozione, ma sono contento specialmente per la vittoria. Abbiamo iniziato il nostro cammino con una buona prestazione e questo è importante.”

Ti aspetti un posto da titolare nella prossima partita? GS: “Io penso solo a dare il massimo quando il mister mi schiera in campo e nient’altro.”

Qual è il compagno con cui hai trovato maggiore intesa fino ad ora e qual è il punto di forza di Nicolato? GS: “Ci conosciamo tutti da anni quindi mi trovo bene con tutti. Il punto forte è sicuramente la compattezza e l’unione del gruppo.”

Anche tu in goal durante questa partita, cosa hai provato? DF: “Contento per la prestazione e per l’esordio, il goal è una cosa in più. Sono felice di stare in questo gruppo dove ognuno sta bene con tutti.”

Che tipo di avversario è la Moldavia? DF: “Una squadra che è venuta qui a are la partita, le nostre gare di qualificazioni saranno partite in cui dovremo recuperare palla velocemente e trovare spazio.”

Qual è stata la difficoltà maggiore che avete incontrato stasera? DF: “Trovare spazio internamente, che è il nostro punto forte. Il mister ci dice sempre di andare sugli esterni quando non c’è spazio centralmente mettendo palla in mezzo e alcuni goal sono venuti così. Sono contento di questa prestazione e sicuramente possiamo essere felici per questo.”

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008