90esimo – #ItaliaArmenia, Pinamonti: “Spero che arrivino anche altri goal.” Kean: “In passato ho sbagliato. Adesso non penso al futuro, solo testa bassa e lavorare.”

Italia Under 21
Fonte: FIGC (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Direttamente dalla “pancia” dello stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania abbiamo raccolto le dichiarazioni post match (Italia 6-0 Armenia) di due dei protagonisti: Andrea Pinamonti e Moise Kean.

È vero che l’attaccante deve lavorare per gli altri ma oggi è arrivato il primo goal in Nazionale Under 21 per te, un pensiero a riguardo. AP: Mi focalizzo innanzitutto sulla prestazione, anche se ovviamente di un attaccante si guardano i goal.

Cosa significa per te questo goal anche dopo un inizio di stagione un po’ complicato? AP: “L’ho sentito in modo superficiale perché prima sapevo quello che stavo facendo e quello che potevo dare. Poi ho sentito più critiche contro di me per l’inizio che ho avuto ora però con questo goal voglio fare capire che ci sono e che sono pronto per tornare nel mio club per dare una mano e iniziare a fare i punti che servono.”

Dopo un gran Mondiale Under 21 arriva questo goal, vuoi festeggiarlo con gli Europei? AP: “ Vedremo. Oggi ho fatto il mio primo goal e spero che arrivino il secondo, il terzo e via via così. Per ora guardiamo quello, più avanti si vedrà.”

La stagione è iniziata con qualche difficoltà, questi goal pensi c’è possano essere un nuovo inizio per questa stagione? MK: Ci vuole un po’ di tempo per ambientarsi in Premier League, mi sto allenando duramente per far parte dei primi 11 anche se non è facile per uno giovane come me.”

Oggi hai corso tanto, hai lottato, hai fatto due goal. Un pensiero sulla prestazione. MK: “È duro lavoro, voglio dimostrare sempre sul campo il mio valore.”

Ieri sera Zaniolo ha detto di aver sbagliato in passato e vuole dimostrare il suo valore e che è tuo passato. La pensi allo stesso modo? MK: “Certo. Ho sbagliato e abbiamo capito molto, adesso testa bassa e lavorare.”

Dicono tutti che a Gennaio tornerai in Italia, c’è davvero questa possibilità? MK: “Io penso ad allenarmi sinceramente.”

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008