È da poco terminata la partita valida per la 8^ giornata di Serie B che vedeva affrontarsi Virtus EntellaBrescia. Noi di Novantesimo.com vi raccontiamo il match direttamente dal Comunale di Chiavari, dove i padroni di casa si sono imposti con un secco 3-0.

Nessuna grande emozione nelle prime battute della partita, con le squadre che si studiano a vicenda e non provano l’affondo. All’8’ i padroni di casa chiedono a gran voce un calcio di rigore  dopo l’atterramento in area di La Mantia, tuttavia l’arbitro non è della stessa opinione e dunque si continua a giocare. Al 15’ prima occasione della partita per il Brescia: Machin si libera bene e dal limite dell’area prova un tiro a giro sul secondo palo che si spegne di poco a lato. L’azione successiva l’Entella risponde con un colpo di testa di La Mantia, ma il portiere avversario la fa sua senza difficoltà.

Al 24’ nuova occasione per i padroni di casa con De Luca che, sfruttando la sbagliata uscita di Minelli, prova un tiro da fuori area molto complicato che finisce sul fondo. Al 29’ è vantaggio Entella: ripartenza sulla fascia di destra, da dove parte un cross con il contagiri per De Luca che deve solo appoggiare di testa alle spalle di Minelli. Passano pochi minuti e i padroni sono di nuovo pericolosi: dallo sviluppo di una rimessa laterale sulla trequarti, la palla arriva in mezzo all’area dove Aramu riceve ma sul tiro trova solo i guantoni del portiere bresciano. Al 43’ si riaffaccia in attacco il Brescia con Bisoli, che fa partire un tiro indirizzato all’angolino su cui si fa trovare pronto Iacobucci.

Il secondo tempo prende il via come il primo, tuttavia il Brescia sembra essere più propositivo. Ciò nonostante la prima grande occasione è ancora per l’Entella: De Luca crossa in mezzo per Aramu che non riesce riesce a battere a rete, anticipato dal difensore avversario. Al 68′ è raddoppio Entella: dopo un fallo al limite dell’area, sul pallone si presenta Davide Brivio che fa partire un rasoterra che passa sotto la barriera e si infila alla sinistra di Minelli.

Al 79′ si rivede in attacco il Brescia: palla rubata in mezzo al campo, Machin allarga per Bisoli che entra in area e la passa rasoterra per Rinaldi che prova il colpo di tacco, ma è troppo debole e Iacobucci si impossessa del pallone. All’87’ l’Entella chiude la pratica. Su un fallo a centrocampo il Brescia si ferma a protestare e i liguri sfruttano l’occasione lanciando lungo per La Mantia che, ritrovandosi da solo davanti a Minelli, lo scarta e appoggia il pallone in rete per il 3-0. Nel finale c’è ancora tempo per un’ultima offensiva del Brescia, con Bisoli che colpisce il palo. Di seguito le pagelle e il tabellino del match.

ENTELLA: Iacobucci 6,5; Belli 6,5, Ceccarelli 7, Pellizzer 7, Brivio 7,5, Eramo 6,5, Troiano 6, Palermo 7,5 (dal 70′ Nizzetto 5,5), Aramu 6,5 (dal 57′ Crimi 6), De Luca 8 (dal 75′ Ardizzone sv), La Mantia 7. All.: Gianpaolo Castorina

BRESCIA: Minelli 5,5; Meccariello 4,5, Gastaldello 5,5, Somma 6 (dal 70′ Cancellotti 5,5), Longhi 6, Bisoli 6,5, Machin 6, Martinelli 5,5 (dal 74′ Rinaldi 5,5), Furlan 5, Rivas 5 (dal 64′ Cortesi 5,5), Ferrante 5. All.: Boscaglia

ARBITRO: Balice (sez. Termoli)

MARCATORI: 29’ De Luca, 68′ Brivio, 87′ La Mantia (VE)

AMMONITI: Palermo, Aramu (VE) – Somma, Meccariello, Gastaldello (BRE)

ESPULSI:

NOTE: Al 68′ allontanato dalla panchina il tecnico bresciano Boscaglia.

TOP NOVANTESIMO – De Luca 8: Partita illuminante del 10 della Virtus Entella. Fin dal primo minuto di gioco illumina con giocate e riesce a trovare un gol decisivo per spezzare il ritmo a favore dei suoi.

FLOP NOVANTESIMO – Meccariello 4,5: Partita disastrosa per il difensore del Brescia. Si ritrova a marcare De Luca e non riesce mai a fermarlo. Una volta che l’attaccante lascia il campo, non riesce a migliorare la sua prestazione.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008