90esimo – #AscoliCremonese, Vivarini: “Contento per la prestazione. Ganz? Dobbiamo aiutarlo ad essere carico”

Vincenzo Vivarini

Nel post partita di Ascoli-Cremonese, il tecnico dei bianconeri Vincenzo Vivarini ha commentato la gara dalla sala stampa dello Stadio Cino e Lillo Del Duca. Queste le sue parole:

Analizzando la prestazione bisogna essere contenti. Abbiamo impostato la partita come volevamo e non era facile contro il loro 6-3-1. Nonostante ciò abbiamo avuto un paio di occasioni pulite per far gol davanti al portiere. I problemi, in questo momento, sono dovuti alla preparazione di alcuni giocatori che non hanno retto alla seconda gara in pochi giorni. Abbiamo concesso molto poco, quindi la solidità della squadra è una cosa molto positiva. Ninkovic è stato davvero bravo, anche in fase difensiva. So bene che calciatore è. Frattesi ha perso un po’ di esuberanza in fase offensiva, ma è pur sempre molto giovane e deve ritrovate equilibrio. Tifosi? Sono sempre uno spettacolo e li ringrazio tanto”.

Siparietto su Ganz: “Con lui dobbiamo essere bravi. Ha fatto due movimenti da attaccante vero, ma dobbiamo riportarlo ad essere carico. Deve togliersi dalla testa tutte le nubi che ha. Bisogna aiutarlo e dargli carica, abbiamo necessità che torni ad essere quello che è. Lo stesso per Rosseti”.