Stando a quanto riportato da TuttoSport, il Torino sta intavolando una trattativa per arrivare al centrocampista slovacco Jan Gregus.
E’ il nome nuovo, classe 1991 milita attualmente nel Copenaghen dove, stando sempre a ciò che riporta il quotidiano torinese, il giocatore ha nell’ultima stagione fatto faville.
Ha 26 anni, è compagno di Kucka e di Hamsik in Nazionale. Arrivato nella capitale danese più di un anno fa, il giocatore è pronto a fare le valigie e a iniziare una nuova esperienza. Sa giocare in un centrocampo a due e anche a tre, in più è alto quasi un metro e novanta e porterebbe centimetri preziosi alla linea mediana di Sinisa Mihajlovic.
Il ragazzo, come detto, presenta una stazza molto possente, difatti è alto 1.89 cm,e pesa 72 kg; parliamo di un centrocampista in grado di ricoprire i ruoti di trequartista ( a supporto delle punte ), e mezz’ ala offensiva.Tra le sue doti tecniche troviamo una conclusione da fuori molto precisa e insidiosa, nonchè un tempo di inserimento che gli consente di trovarsi spesso a tu per tu con il portiere avversario. Dagli addetti ai lavori viene paragonato ad un altro giocatore molto affermato , come Marek Hamsik. Ha esordito nel 2009 con il Banik Ostrava,in Republica Ceca. Possiede visione di gioco, sa far girare la palla e inserirsi, vede pure la porta: ha un bel tiro, col destro. Ed esperienza: anche in Champions League, non solo in Nazionale.
Nell’ultima stagione fra campionato e coppe ha disputato 42 partite segnando 4 gol e sfornando 4 assit prolifici per i compagni.
Il suo valore di mercato attuale si aggira attorno 3 milioni di euro.