90esimo – Milan, le parole di Bakayoko nella presentazione ufficiale

Quest’oggi, alle ore 15:00, noi di Novantesimo.com eravamo presenti a Casa Milan per assistere alla conferenza stampa di presentazione degli ultimi tre acquisti del Milan: Tiemuoe Bakayoko, Diego Laxalt e Samu Castillejo.

L’ex Chelsea è alla prima esperienza in serie A, che immagina così:  “E’ un calcio diverso, ma ho lavorato con un mister italiano la scorsa stagione. Ho imparato molto. Penso sia più facile per adattarmi alla Serie A. Ringrazio il Milan per avermi chiamata”.

Sul saluto ad Antonio Conte e sul fatto che Gattuso sia simile sul fronte emozionale: “Gattuso è simile a Conte, devo darti ragione. Si tratta di persone che fanno le cose con passione. Ho notato la stessa cosa quando mi sono allenato”

Sul suo ruolo: “Non ne abbiamo ancora parlato. Cercherò di dare il meglio di me per poter portare qualcosa a questo club”.

Sul suo paragone con Desailly: “spero di avere il suo successo”.

Sulla esperienza in Premier: “Sono piuttosto contento di essa. Ho giocato partite importanti da titolare ed ho imparato caratteristiche del campionato che potranno aiutarmi per il futuro. Non è andato tutto nella maniera più positiva. Adesso sono molto più motivato”.

Scaroni: “Sono stati fatti passati avanti sulle scelte dei vari ruoli di dirigenti. Nel giro di qualche settimana ci arriveremo. Fino a quel momento farò tutto ciò che è necessario per il Milan. Arriveremo dove voglio arrivare, cioè dove farò un passo indietro”.

Se si ispirava qualcuno: “Ce ne sono tantissimi. Lo stesso Maldini. C’è Van Basten, Weah”.

Sulla Juventus: “Non voglio comparare Milan e Juventus. Il Milan in termini di storia ha vinto di più. Non voglio fare confronti. Io voglio giocare nel Milan e non in altri club”.

Scaroni: “Il momento che mi ha dato più soddisfazione? E’ stata una dopo l’altra. E’ stata una campagna particolarmente di successo. E’ stato qualcosa che ci fa fare un passo in avanti per costruire questo nuovo Milan”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008