UEFA Futsal Cup, i risultati delle italiane: Pescara battuto, un punto per la Luparense

Condividi la notizia sui social

E’ iniziata nella giornata di ieri la UEFA Futsal Cup, alla quale parteciperanno anche Pescara Luparense. L’obiettivo è qualificarsi tra le prime tre del proprio girone per raggiungere la fase élite della competizione.

Partiamo dal Pescara, nel girone A insieme a Kairat (Kazakistan), Minsk (Bielorussia)e Dinamo Mosca (Russia). Il primo incontro ha visto gli abruzzesi sfidare subito la squadra più temibile, il Kairat.
Club italiano che dopo appena 10 minuti di gioco si trovava già sotto 2-0 grazie alla doppietta di Douglas Junior. A poco meno di un minuto dalla fine del primo tempo, però, ci ha pensato Cuzzolino ad accorciare le distanze. Nel secondo tempo, però, debacle Pescara: le reti di Droth, Moraes e Higuita condannano gli uomini di Colini ad un sonoro 5-1. Nell’altro incontro del girone, invece, Stolitsa Minsk batte Dinamo Mosca per 5-3.
Quest’oggi il Pescara affronterà lo Stolitsa Minsk in una gara valida per la seconda giornata.

Passiamo alla Luparense, sorteggiata nel girone D insieme a Barcellona (Spagna), Chrudim (Repubblica Ceca) e Győr (Ungheria). Nella giornata di ieri, il club veneto ha sfidato i cechi. La Luparense passa in vantaggio dopo circa 14 minuti, è Honorio a sbloccare il match. Passa però una manciata di minuti e Koudelka ristabilisce la parità: il primo tempo termina 1-1. Dopo un minuto dall’inizio della ripresa è ancora Honorio a portare in vantaggio i veneti. La vittoria sembra vicina, ma a poco più di due minuti dalla fine Drozd spezza i sogni della Luparense: finisce 2-2. Nell’altro incontro del girone, il Barcellona domina contro Győr vincendo 7-0.
Quest’oggi la Luparense affronterà proprio Győr.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.