#UdineseCagliari, le probabili formazioni: c’è Perica in avanti, Rafael in porta per i sardi

udinese stipe perica
Condividi la notizia sui social

Tra poco meno di tre ore alla Dacia Arena di Udine andrà in scena l’interessante sfida tra Udinese e Cagliari, match che vedrà contrapposte due squadre in buona salute che lottano per il raggiungimento della salvezza.

Il tecnico dei friulani Gigi Delneri è intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-3 che all’occorrenza può trasformarsi nel suo classico 4-4-2, con lo spostamento di De Paul largo a destra nella linea di centrocampo. In porta troviamo Bizzarri, in difesa Widmer, Danilo, Nuytinck e Samir. A centrocampo i tre saranno la sorpresa Barak, Fofana e Jankto. In avanti agirà il tridente De Paul-Maxi Lopez-Perica.

Ancora conferme per il 3-5-2 per il tecnico dei sardi Diego Lopez, il quale esclude nuovamente Joao Pedro. In porta troviamo l’esperto Rafael, mentre in difesa ci sarà il trio composto da Pisacane, Ceppitelli e Andreolli. Gli esterni di centrocampo saranno Faragò e Padoin, mentre in mezzo agiranno Barella, Cigarini e Ionita. Le due punte saranno Farias e Pavoletti.


UDINESE (4-3-3):
 Bizzarri; Widmer, Danilo, Nuytinck, Samir; Barak, Fofana, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Perica.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Pavoletti, Farias.

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall’infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.