#TorinoSampdoria 1-1, pagelle e tabellino: a Schick risponde Iturbe

Torino sampdoria
Condividi la notizia sui social

Termina 1 a 1 l’anticipo del sabato sera tra Torino e Sampdoria. La partita inizia con ritmi alti e già al terzo minuto l’attaccante del Torino Adem Ljajic va vicino al gol con una conclusione che esce di poco a lato. La partita si sblocca 9 minuti dopo, al 12′, quando, dopo una bellissima azione di Linetty, la palla finisce all’attaccante della Sampdoria Patrick Schick che con una bellissima conclusione dal limite dell’area mette la palla sul sette. 5 minuti dopo arriva l’occasione per pareggiare della squadra di casa, con Ljajic che mette una bella palla in mezzo per Iago Falque che da pochi centimetri dalla porta spara alto. Al 21′ Bruno Fernandes sfiora il 2-0 con una conclusione dal limite dell’area che finisce fuori dalla porta di Hart. L’ultima azione del primo tempo arriva al 34′ con l’attaccante granata Boyè che da dentro l’area sbaglia una la conclusione che termina sopra la traversa. Termina dunque 0-1 il primo tempo con l’attaccante blucerchiato Schick in evidenza.

Il secondo tempo è meno divertente del primo. Le occasioni scarseggiano, il Toro fa la partita la Sampdoria si difende. Al 78′ arriva però il gol del pareggio con Juan Manuel Iturbe che segna il primo gol con la maglia del Torino con un bel tiro all’angolino basso. Il club granata prova a vincere la partita e nei minuti di recupero arriva una grande occasione da gol sprecata da Belotti e Maxi Lopez che si ostacolano tra loro a pochi centimetri da Puggioni e non riescono a trovare la porta.

TORINO (4-2-3-1): Hart 6; Zappacosta 6.5, Rossettini 6, Carlao 5.5, Avelar 5; Acquah 6 (dal 77′ Maxi Lopez 5), Baselli 6.5 (dall’88’ Valdifiori s.v.); Falque 6 (dal 73′ Iturbe 7), Ljajic 6, Boyè 6, Belotti 5.5. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Molinaro, Moretti, Castan, Barreca, Lukic, Gustafson, Obi. All: Sinisa Mihajlovic

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 6; Berezinski 6.5, Skriniar 6, Silvestre 7, Regini 4.5; Linetty 6.5, Torreira 6, Praet 6, Fernandes 6 (dal 60′ Alvarez 5.5); Quagliarella 6 (dall’85’ Djuricic s.v.), Schick 7.5 (dal 49′ Budimir 5.5). A disposizione: Falcone, Krapicas, Pavlovic, Dodò, Simic, Tomic, Tessiore, Cigarini, Balde. All. Marco Giampaolo

ARBITRO: Massa (Imperia)

MARCATORI: 12′ Schick (S), 78′ Iturbe (T)

AMMONIZIONI: Schick (S), Praet (S), Regini (S)

ESPULSIONI: –

NOTE: –

TOPNOVANTESIMO – Schick 7.5: Non sono più una sorpresa le belle prestazioni dell’attaccante blucerchiato. Segna un grandissimo gol e mostra ciò di che è capace attraverso dribbling e ottimi palloni per i compagni. E’ costretto ad uscire per un infortunio alla spalla.

FLOPNOVANTESIMO – Regini 4.5: Ha sulla coscienza il gol del pareggio di Iturbe, svirgola infatti il pallone che finisce sui piedi dell’attaccante granata che mette in porta il pallone.

Guarda Anche...

CONDIVIDI