Torino, Nestorovski l’obiettivo per gennaio e Zamparini apre: “Se non ci saranno nuovi acquirenti sarò costretto a venderlo…”

nestorovski
Condividi la notizia sui social

Stando a quanto riportato da goal.com, al calciomercato di gennaio manca ancora più di un mese ma il Torino ha già individuato il suo obiettivo, trattasi di Ilija Nestorovski, bomber del Palermo. L’attaccante macedone, che nella scorsa stagione ha segnato 11 goal in Serie A e quest’anno ne ha già realizzati 9 in 12 partite di Serie B, in realtà ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2021 assieme al club rosanero.

I recenti problemi societari del Palermo, con la discussione dell’istanza di fallimento che si discuterà il prossimo 7 dicembre, potrebbero però cambiare tutto e accelerare una cessione che diventerebbe quasi inevitabile. Zamparini d’altronde in tal senso è stato chiaro: “Nestorovski? Fa parte di un progetto che spero prosegua con i nuovi acquirenti, a cui ho già detto che senza di loro sarò costretto a sacrificare il giocatore per coprire i costi della società”.

In quel caso il Torino è quindi pronto all’assalto, dopo quello respinto la scorsa estate dal Palermo. Nestorovski infatti sarebbe l’ideale vice Belotti, considerato che Sadiq tornerà quasi certamente alla Roma già a gennaio. E inoltre potrebbe anche giocare in coppia col Gallo, magari in un 4-3-1-2 con Ljajic dietro. Nestorovski al Torino, l’operazione è partita. Anche se le alternative non mancano: i nomi più caldi sono Falcinelli e Cutrone.

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po’ pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Junior IT Support per PVH Corp. Hobby? Videogiochi e libri.