Scarpa d’Oro, l’Italia si impone: Immobile al comando, Icardi insegue poco dietro. Dybala come Messi

Complice l’inizio definibile quasi “folle” da parte degli attaccanti cardini della Serie A, la classifica attuale della Scarpa d’Oro recita posizioni importanti per vari calciatori del nostro campionato.

Al comando troviamo Ciro Immobile a quota 30 punti, alla pari di Edinson Cavani, il quale ha sì segnato più reti del laziale, ma gioca in un campionato con un coefficiente di punti minore del campionato italiano. Poco dopo non si può non sottolineare la presenza di Mauro Icardi, centravanti e capitano dell’Inter, a quota 26 punti alla pari di attaccanti del calibro di Robert Lewandowski e Radamel Falcao.

Subito dopo troviamo un’altra gemma preziosa della Serie A, ovvero Paulo Dybala, il quale con i suoi 12 gol è a quota 24 punti, a pari merito con il suo compagno di Nazionale Lionel Messi. In classifica troviamo anche Dries Mertens, ben più staccato dagli altri con i suoi 20 punti.

Questi i primi attuali 10 posti:

30 IMMOBILE (Lazio)
30 CAVANI (Paris Saint-Germain)
27 PROSA (Infonet)
27 GORDEICHUK (BATE Borisov)
27 SAPPINEN (Flora Tallinn)
26 LEWANDOWSKI (Bayern Monaco)
26 FALCAO (Monaco)
26 ICARDI (Inter)
24 MESSI (Barcellona)
24 DYBALA (Juventus).

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.