#SassuoloNapoli, le probabili formazioni: assenze pesanti per Di Francesco. Sospiro di sollievo per Hamsik

marek hamsik napoli
Condividi la notizia sui social

Sassuolo-Napoli sarà il lunch match di questa 33esima giornata di Serie A. I padroni di casa vorranno replicare la prestazione esaltante del turno precedente contro la Sampdoria, ma dovranno fare i conti con assenze pesanti. Gli ospiti, invece, andranno al Mapei Stadium forti del brillante rendimento in trasferta fatto di ben 33 punti in 15 giornate.
Ecco riportate di seguito, dunque, il probabili XI titolare delle due squadre.

SASSUOLO (4-3-3) – Come anticipato, i neroverdi dovranno vedersela con le pesanti assenze di Politano e Peluso, oltre al non incoraggiante bottino di zero punti nelle ultime quattro partite interne. Di Francesco opta per un modulo a specchio con Consigli in porta. La difesa sarà composta da Adjapong e Dell’Orco sulle fasce, mentre al centro agiranno Acerbi e l’ex Cannavaro. A centrocampo ci sarà Aquilani a dare le geometrie giuste, con Duncan e Pellegrini al suo fianco. In attacco il tecnico napoletano lancerà Berardi e Ragusa come esterni a supporto della punta Defrel.

FORMAZIONE: Consigli; Adjapong, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Ragusa. All.: Eusebio Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3) – Nella formazione ospite di grossi dubbi non ce ne sono. La difesa della porta sarà affidata al solito Reina. In difesa Strinic dovrebbe spuntarla nuovamente su Ghoulam, con Koulibaly, Albiol e Hysaj a completare il reparto. A centrocampo l’unica incertezza poteva essere Hamsik, ma per fortuna il capitano ha recuperato dagli acciacchi muscolari e sarà regolarmente in campo. Al suo fianco saranno confermati Jorginho ed Allan. In attacco, fine, si vedrà il solito tridente leggero composto da Callejon a destra, Mertens al centro e Insigne sulla catena di sinistra.

FORMAZIONE: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 21 anni e frequento la facoltà di Scienze Politiche. Oltre che appassionato di scrittura di articoli calcistici, sono un tifoso del Napoli sfegatato. Infine, adoro tantissimo la musica, Ed Sheeran in particolare, e suonare la chitarra!