Sampdoria, Ag. Zapata: “Samp il suo posto nel mondo. Merita la Nazionale”

G
Condividi la notizia sui social

Duvan Zapata, dopo il goal di ieri contro la Juventus, è ormai un idolo della tifoseria ed elemento essenziale nello scacchiere di Marco Giampaolo.

Il proprio agente, Fernando Villarreal, attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb questa prima parte di stagione del suo assistito con la maglia della Sampdoria: “La Sampdoria è il suo posto nel mondo”.

Successivamente ha commentato la crescita dell’ex attaccante del Napoli: “I numeri di Duvan non mi sorprendono affatto. Alla Sampdoria ha trovato esattamente ciò di cui aveva bisogno in Italia”.

Straripante fisicamente e più decisivo sotto porta. Qual è il segreto del nuovo Duvan Zapata?
“Duvan è lo stesso di sempre, ma la Sampdoria lo sta aiutando a tirare fuori tutte le sue qualità. Dalla fiducia del presidente Ferrero, che in estate ha deciso di fare un investimento importante per lui, fino alla squadra e a mister Giampaolo. A Marassi Zapata si sente amato e questo gli dà armonia e fiducia per potersi esprimere al meglio”.

Dopo aver contribuito con un bel gol alla vittoria contro la Juventus, che obiettivo si pone ora Zapata?
“Quello di continuare a crescere e migliorare ogni giorno come calciatore. Alla Samp, intanto, ha trovato il suo posto nel mondo e questa è la cosa più importante, al di là dell’aspetto professionale”.

Crescere e migliorare ancora con uno sguardo anche a Russia 2018?
“Certamente. Tra gli obiettivi di Duvan c’è anche il prossimo Mondiale con la Colombia. Quando è stato convocato ha sempre risposto bene e credo che nell’ultima sfida decisiva per la qualificazione contro il Perù sia stato addirittura tra i migliori in campo. Si merita un posto nella rosa di Pekerman, ha caratteristiche fisiche e tecniche diverse dalla maggioranza dei suoi connazionali”.

 

 

Guarda Anche...