Roma, Moreno: “Di Francesco lavora molto sulla difesa”

Moreno
Condividi la notizia sui social

Nonostante ll basso minutaggio in questo avvio di stagione Hector Moreno ha lodato fortemente il proprio allenatore.

Il difensore messicano, intervistato da Marca, ha descritto i metodi d’allenamento di Di Francesco. Queste le sue parole:

“Muoio dalla voglia di giocare in Champions. Ci ho messo un po ad adattarmi, ma sto dando il massimo in ogni allenamento. Non ho giocato quanto volevo ma sono sempre pronto quando il mister mi chiama in causa. Mi sto adattando allo stile di gioco italiano e sto migliorando dal punto di vista fisico.”

Sulle differenze del calcio italiano con il passato: “Ho quasi 29 anni e non mi è mai stato richiesto di difendere così tanto quanto qui, la postura a seconda di dove sta la palla in un preciso attimo è fondamentale. Qua mi sento un giocatore più completo perché mi sto adattando a tutti i sistemi di gioco. Nel PSV il livello era molto alto, ma completamente diverso dai qui. Mi sono dovuto adattare a metodologie nuove e di conseguenza ho avuto bisogno di tempo, voglio crescere ed entrare in competizione con i miei compagni così da mettere in difficoltà il mister”. Su Di Francesco: “Ci ha insegnato a proteggere la porta facendo dunque lavorare di meno il portiere”.

Sui tifosi giallorossi: “La passione dei tifosi si manifesta su tutto ciò che riguarda il club. Persino dal tour negli Stati Uniti sono riuscito a l’impatto mediatico che hanno le cose che si fanno qui. La grandezza dei miei compagni di squadra l’ho già vista, perché mi hanno già fatto crescere tanto”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI