Roma-Lazio, via al piano sicurezza

Stadio-Olimpico

(ANSA) – ROMA, 17 NOV – E’ pronto il piano di sicurezza per il derby Roma-Lazio di domani all’Olimpico. Secondo quanto si è appreso, le misure scatteranno già da stasera con controlli nel centro storico della Capitale, frequentato da tifosi di entrambe le squadre. Da stanotte verranno effettuate le bonifiche delle aree verdi intorno allo stadio e controlli sullo specchio d’acqua del Tevere davanti all’Olimpico con la polizia fluviale.
Saranno circa mille gli agenti delle forze dell’ordine impiegati per garantire la sicurezza. I tifosi delle due squadre confluiranno allo stadio dalle direttrici opposte: ponte Milvio e piazzale Clodio. Massima l’attenzione a evitare contatti. Al lavoro anche la Digos su eventuali criticità. Il piano sicurezza verrà messo a punto durante un tavolo tecnico in corso in Questura.

Fonte: ANSA.

La grana potrebbe arrivare a causa di un accordo di sponsorizzazione tra la Roma e Uber. Infatti i tassisti minacciano manifestazioni e sciopero per intaccare l’organizzazione dell’evento. Si attendono aggiornamenti.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.